ISOLE PONTINE: SELVAGGE, DIVERTENTI E DALLA NATURA INCONTAMINATA
Le Isole Pontine sono perfette per te se:
- ami esplorare la natura selvaggia e adori i panorami mozzafiato
- ami tuffarti in un'acqua azzurra e cristallina
- vuoi divertirti a terra con aperitivi al tramonto, ristorantini tipici e serate “mondane”
- cerchi una fuga di relax dalla città
PALMAROLA, PONZA e ZANNONE
GIORNO 1: IMBARCO DA PORTO ROMANO - FIUMICINO
Imbarco alle ore 17.00 presso il Porto Romano - Fiumicino (RM). Ti attenderà a bordo il tuo Comandante ed un drink di benvenuto e di buon vento . Conoscerai il tuo Catamarano Archimede, un meraviglioso e comodissimo Lagoon 440 e potrai sistemarti in cabina. Pensa che non dovrai neanche pensare alla Cambusa! La troverai gia a bordo al tuo arrivo! Tutti pronti? Si salpa con Rotta su Palmarola, ed un meraviglioso tramonto alle spalle durante il quale potrai gustare un buon aperitivo. Chi sarà il barman della ciurma?! Nottata in navigazione. Arrivo a Palmarola con le prime luci dell'alba. Sei mattiniero? Ammira l'alba direttamente dalla tua cabina.
GIORNO 2: PALMAROLA - PONZA
Sveglia a Palmarola. Che ne pensi di un tuffo prima della colazione? Visiteremo le meravigliose baie dalle acque azzurre cristalline con il tender o se vorrai con il SUP. In tarda mattinata salperemo per Ponza e daremo àncora a Cala Feola o a Cala dell'Acqua, ma non prima di aver visitato la stupenda baia Lucia Rosa e i suoi faraglioni. Pranzo a bordo. Da Cala dell'Acqua potrai scendere a terra per una bellissima passeggiata che ti porterà ad ammirare uno dei panorami più belli delle Pontine. Prepara la fotocamera, sarà un ricordo bellissimo! Nel pomeriggio torneremo a Ponza porto per ormeggiare in rada o in porto. Cena e serata a terra tra le stradine tipiche e colorate.
GIORNO 3: PONZA - ZANNONE
Sveglia e colazione. Sei pronto per una passeggiata nella natura incontaminata? Faremo rotta su Zannone, ed avrai occasione di esplorare a terra questa isola selvaggia e dalla storia “misteriosa”. Qui una passeggiata super panoramica ti porterà fino alle rovine di un'antica villa dallla storia incredibile. Rimarrai senza parole! Proseguendo potrai ammirare un panorama mozzafiato ed una bellissima scogliera a strapiombo sul mare! Sentirai solo il suono dei gabbiani e la pace assoluta. Continua tra i sentieri nel bosco e occhio…perchè potresti avvistare un muflone! Pranzo in rada e relax tra le acque blu intenso di Zannone. Potrai esplorare la baia in sup oppure rilassarti sull'amaca. Pomeriggio di relax a Ponza. Aperitivo sulla spiaggia del Frontone e cena a bordo o a terra con passeggiata serale tra le viuzze colorate di Ponza.
GIORNO 4: ULTIMO GIORNO A PONZA
Se è il tuo weekend è di 3 notti-4 giorni, oggi la tua giornata sarà cosi: Sveglia, colazione e rotta su Fiumicino - porto. Durante la navigazione potrai rilassarti, prendere il sole, leggere un bel libro oppure pescare a traina! Se vorrai, potrai aiutare il comandante con l'apertura delle vele e lui potrà svelarti qualche nozione sul vento, sulle vele e sui nodi marinareschi. Pranzo a bordo e relax. Arrivo in porto tra le 17 e le 18.30. Sbarco e ultimi saluti.
Se il tuo weekend è di 4 notti-5giorni oggi la tua giornata sarà cosi: sveglia, colazione e tuffo nelle bellissime acque della Spiaggia del Frontone. Poi rotta su Chiaia di Luna, una delle baie più belle di Ponza: acqua azzurro intenso e sabbia bianca. Relax a bordo. Potrai esplorare la baia in SUP oppure rilassarti sull'amaca. Pranzo in rada. Nel pomeriggio ci spostiamo a Cala Feola per cenare a terra in un ristorantino caratteristico. Notte in rada.
GIORNO 5 (SOLO PER I WEEKEND DI 4 NOTTI) : NAVIGAZIONE E RIENTRO IN PORTO
Sveglia, colazione e rotta su Fiumicino - Porto. Durante la navigazione potrai rilassarti, prendere il sole, leggere un bel libro oppure pescare a traina! Se vorrai, potrai aiutare il comandante con l'apertura delle vele e lui potrà svelarti qualche nozione sul vento, sulle vele e sui nodi marinareschi. Pranzo a bordo e relax. Arrivo in porto tra le 17 e le 18.30. Sbarco e ultimi saluti.
Questo itinerario potrà subire delle variazioni dovute alle condizioni meteo e/o alla scelta del comandante.