img_2735.jpeg

ISOLE PONTINE

img_2464.jpeg
img_2464.jpeg
logo_brezzabianco

facebook
instagram
whatsapp

Regalati una vacanza indimenticabile

image-201

Il Blog Brezza


facebook
instagram
youtube
whatsapp

Brezza è un marchio Sailing Tour & Event s.r.l   |  Piazza Bologna 1 00162 Roma  |  info@brezzasailing.com |  +39.351.61.41.478

Brezza@All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience  

Privacy Policy

Cookie Policy

Capodanno in Catamarano ai Caraibi.

2024-12-19 17:48

Brezza Team

Capodanno in Catamarano ai Caraibi.

Una vacanza ai Caraibi in catamarano la ricorderai tutta la vita.

Capodanno e Nuovo Anno 2025 in Catamarano ai Caraibi: 

Martinica, Isole Grenadines e Tobago Cays.


Le isole dei Caraibi sono un sogno che diventa realtà: acque turchesi così cristalline da riflettere il cielo, paesaggi tropicali ricchi di palme e vegetazione rigogliosa. Martinica, le isole Grenadines e le Tobago Cays, offrono un mix unico di natura incontaminata e cultura vibrante.

 

E la magia della cucina creola: un mix di sapori esotici, come il pesce fresco alla griglia, il pollo al curry speziato e i frutti tropicali come mango e papaya, che renderanno ogni momento a tavola un’esperienza indimenticabile.

 

Sarà un Capodanno e inizio anno che porterai nel cuore per sempre.

 

pxb_6273132_da216ff59a05bf1c990188e34a9eaa3a.jpg

 

GIORNO 1 (28-4) : Le Marin Imbarco tra le 17.00 e le 20.00 presso il porto turistico di Le Marin. Passeremo la serata a Le Marin, dove non manca qualche tipico localino Caraibico, come il “Kokoarum” luogo di ritrovo non solo per i turisti e marinai ma anche per la gente del posto. Preparati a tante tapas e deliziosi cocktail caraibici!
 

GIORNO 2 (29-5): Le Marin - Santa Lucia 
La crew salperà al mattino per fare rotta su Santa Lucia. All'arrivo butteremo l’ancora tra le limpide acque di St. Lucia, ricche di coralli e di variopinta fauna marina, fantastiche per le immersioni e lo snorkelling. Qui avremo modo di ammirare “i due Pitoni” il segno distintivo di Saint Lucia, due picchi montuosi forgiati dalla sua attività vulcanica, divenuti il simbolo dell’isola e riconosciute dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Una visione maestosa e un paradiso per gli amanti della natura. Non mancheranno le barchette di pescatori con pesce e aragoste fresche. Dopo bagni e uno snorkeling spettacolare (sono state avvistate qui più di 160 specie di pesci differenti!) nel pomeriggio,  organizzeremo una visita di Saint Lucia e vi proporremo qualche posticino per un aperitivo caraibico o una cenetta a base di deliziosa cucina creola. Notte ad Anse de Pitons.

 

Giorno 3 (30-6): Santa Lucia - Saint Vincent
Al mattino presto salperemo per Saint Vincent, detta anche Vincy, in modo affettuoso dai local. Sabbia nera, una densa giungla e un vulcano attivo che domina su tutto, sono le caratteristiche di quest’isola. Organizzeremo una passeggiata nel cuore pulsante dell’Isola, la sua capitale Kingstown, ci immergeremo nell’atmosfera locale, al Kingstown Market, con bancarelle che vendono frutta tropicale di ogni forma e misura e prodotti agricoli di tutti i tipi e poi il mercato del pesce, dove risuonano i colpi delle mannaie e dei machete usati per tagliare il pescato del giorno. Visiteremo i Jardin Botanique tra i più antichi dei Caraibi, e per un tocco di storia, la Cattedrale di Saint Gorge. Se avanza tempo, visiteremo anche Fort Charlotte, risalente al 1803. Dal forte si gode una vista spettacolare sulla città e a sud fino alle Grenadines. Cena a bordo o a terra. 

 

GIORNO 4 (31-7) : Saint Vincent - Canouan - Mayreau 
Al mattino salpiamo con rotta sull’Isola di Mayreau e i suoi circa 300 abitanti. Qui il pittoresco paesaggio è decisamente da cartolina. La vita sull’isola è molto più tranquilla, e potremo godere di tanta natura, pace e relax. È come se il tempo scorresse più lentamente qui… Ma, le influenze reggae caratterizzano quest'isola. Preparati quindi a ballare a suon di reggae! Pranzo a bordo o in qualche ristorantino con i piedi nella sabbia, e poi pomeriggio per esplorare l'isola a nostro piacimento. Prenderemo un sentiero sulla spiaggia di Saline per raggiungere il villaggio unico di Mayreau, arroccato su una collina (circa 30 minuti a piedi). In cima alla collina troveremo una piccola chiesa di pietra e una vista mozzafiato sulle Tobago Cays. Qui passeremo il Capodanno, cenando a bordo o in uno dei tipici Ristorantini sulla spiaggia per poi proseguire la serata nei caratteristici Reggae Bar. Festeggeremo 2 volte la mezzanotte! (una alle 7 di sera, come in Italia, e la seconda alla nostra vera mezzanotte! :) Notte a Saline Bay.

 

GIORNO 5 (1-8): Mayreau - Tobago Cays - Bequia
Questa giornata sarà dedicata al relax e alla scoperta del mare. La crew isserà le vele per fare rotta verso la riserva naturale delle Tobago Cays. Si tratta di 5 isole (Petit Rameau, Petit Bateau, Baradal, Jamesby e la piccola isola corallina di Petit Tabac), che formano una riserva nazionale protetta. Abitate da umili pescatori e da qualche lupo di mare, queste isolette da sogno sono il posto in cui vivere le fantasie caraibiche che si temeva fossero ormai precluse nell’era del turismo di massa. Preparati a snorkeling tra le meravigliose barriere coralline, e ad avvistare tartarughe marine! Arrivo a Bequia in serata, cena a terra. Notte ad Admirality Bay.

 

GIORNO 6 (2-9) : Bequia - Saint Vincent
Dopo un tuffo, scenderemo a terra per colazione e passeggiare tra le bancarelle di frutta tropicale e spezie. Bequia ci stupirà per la sua atmosfera magnificamente rilassata da villaggio. Nel pomeriggio salperete nuovamente per Cumberland Bay. Affascinante, calma, tutta da scoprire a nuoto o in Sup. Chi lo desidera può anche esplorare questa natura selvaggia a piedi. Se abbiamo ancora voglia di immergerci in qualcosa di particolare, organizziamo una visita al Set del Film “I pirati dei Caraibi” che è stato girato proprio qui vicino, a Cena e pernottamento a bordo. Notte a Cumberland Bay.

 

GIORNO 7 (3-10) : Saint Vincent - Le Marin 
Prima colazione a bordo, si rientra a Martinica per la notte, Serata in porto.

 

 

L’ itinerario è indicativo e potrà subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche, o a giudizio del comandante a bordo. Gli ormeggi nei campi boe o porti non sono inclusi nel prezzo della vacanza.